martedì 19 febbraio 2013

l'elettricità

Immagine tratta dal web 
Ecco ...dopo mesi di fatiche siam riusciti a tagliare di qua e di là ...e visto che la bolletta dell'Enel di Dicembre è stata salatissima in questi due ultimi mesi son stata molto attenta agli orari ... volevo capire se bastava ... ieri mi è arrivata la bolletta nuova e no non ci siamo ...decisamente non ci siamo ...no solo non è diminuita ma è pure aumentata!!! E le percentuali di consumo vanno meglio ... 25% nella fascia oraria piu' alta e il 75% nelle altre due ...rispetto ai mesi precedenti meglio ...probabilmente potrei far meglio ...ma non è che voglio annientarmi e non fare niente prima delle 19:00....

Ora penso ...e considerando che non stiro niente o quasi ...i miei attuali nemici sono la lavastoviglie, la lavatrice e aimè ainoi la asciugatrice amica di tante serate ... che mi evita di avere panni in giro ...ma io e lei dobbiamo fare una pausa ... io e lei dobbiamo separarci per un po' e devo necessariamente rispolverare il tanto odiato "stendino" ... e i piatti? E bè lo so ...se io lavassi le pentole a mano (oltre a venire meglio diciamocelo) potrei evitarmi qualche lavastoviglie a settimana ...e ci provo ...vedremo alla prossima bolletta .....

E poi cè mica il libero mercato adesso? Dovro' cominciare ad informarmi per trovare un metodo per risparmiare ... E' che di bollette ecc non ci capisco niente :( ...Suggerimenti?


10 commenti:

  1. Noi qui siamo con il libero mercato e non è servito a niente. :-(((

    RispondiElimina
  2. Ecco....se trovi un metodo fammelo sapere perché qui, noi, siamo nella stessa situazione! Sto attenta a tutto e non ho neanche lavastoviglie...ma anche oggi è arrivata una bolletta troppo alta!!!:-(

    RispondiElimina
  3. Ormai l'ho detto un sacco di volte, quindi perdonami se mi ripeto anche con te.
    La nostra bolletta era veramente drammatica, abito su due piani, con doppi elettrodomestici, da paura.
    Ho deciso l'estate scorsa di investire nel fotovoltaico. E' stata una mazzata economica, spero ne valga la pena.
    Per ora, che ancora non ci hanno approvato la pratica per guadagnare con l'energia prodotta in esubero, la bolletta è diminuita di 20 euro al mese, tanto per darti le cifre reali. Non è un granché, ma è anche vero che quest'inverno i giorni di sole sono stati pochissimi, andrà meglio con la primavera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Slela noi siamo in condominio ...e abbiamo già i pannelli solari ...che ci coprono (al condominio) il consumo di acqua calda ...

      Se fossimo in una casa singola anche io ci avrei provato ..e tienimi aggiornata son sicura che questa estate riuscirai ad avere maggior risparmio ...

      Elimina
  4. Suggerimenti poco, cara...sono di quelle che non capisce niente di bollette e paga anche più di quanto le chiedono perchè odia chiedere gli sconti! Grazie di essere passata da me. Ah, i sogni nel cassetto devono sempre venire fuori.
    Te lo auguro.
    A presto
    Raffaella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per il sogno nel cassetto ...chi lo sa ... per ora è li ... e per le bollette e gli sconti ti do la mano ...idem con patate ...

      Elimina
  5. eh pure la nostra e' aumentata un sacco, ora paghiamo circa 70 euro al mese O_o
    Pure DH continua a dirmi che dobbiamo mettere il fotovoltaico, ma l'esborso iniziale e' altissimo...
    Che bello i gemelli nei loro travestimenti sfavillanti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai visto che belli?

      per l'elettricità ho studiato e ho visto che si il consumo è alto ma tanta bolletta son le tasse e i costi fissi ..e qui cè poco da fare !

      comunque i bimbi e le pappe ecc non aiutano !!

      Elimina